Umidità di risalita deumidificazione con Centraline elettrofisiche

 

Nuove centraline elettrofisiche Elo Def

 

Umidità di risalita deumidificazione con Centraline elettrofisiche, un metodo non invasivo per risultati certi grazie alle nuove centraline elettrofisiche Elo Def. Le centraline elettrofisiche sono in grado di interrompere la risalita dell’acqua e porre definitivamente fine ai problemi di umidità.

Le centraline elettrofisiche Elo Def sono ormai da anni un’ottima soluzione contro l’umidità di risalita: ad oggi sono diversi i risultati positivi che abbiamo ottenuto. Abbiamo deciso di migliorarle ulteriormente in seguito ad una serie di studi e progetti durati due anni. Le nuove centraline sono realizzate in Italia e al loro interno contengono componenti elettronici di alta qualità per garantire la massima affidabilità del prodotto finale e un successo garantito contro l’umidità di risalita.

 

Deumidificazione muraria con sistema misto Elo

L’umidità di risalita è senza ombra di dubbio una delle cause maggiori che portano gli immobili al degrado e si tratta purtroppo di uno dei problemi più costosi da risolvere quando ci si ritrova a doverlo affrontare.

Esistono varie tipologie di soluzioni che danno la certezza del risultato nel campo della deumidificazione muraria, tra cui, ad esempio, l’installazione di un impianto elettrosmotico; esistono però anche alcuni casi in cui sorgono alcuni limiti per i quali non ci è possibile procedere con quel tipo di metodo deumidificante.

Facciamo un esempio: costruzioni dove è necessario evitare interventi invasivi sia perché si non voglia affrontarli per disparati motivi o per la necessità di non dover rovinare rivestimenti di pregio come marmo e granito o affreschi antichi che possono essere ad esempio presenti in Chiese o palazzi antichi.

In tutti questi casi, nel corso degli anni, grazie all’installazione delle centraline elettrofisiche siamo riusciti ad ottenere risultati ottimi all’interno di svariate tipologie di immobili: case antiche, case in sasso, chiese, palazzine residenziali e palazzi storici

A livello di deumidificazione muraria, il risultato ottenuto da una centralina elettrofisica è paragonabile a quello che si riesce ad ottenere con l’esecuzione di una barriera chimica con iniezione di resine, ma con il grande vantaggio di una invasività totalmente nulla e della totale reversibilità.

La centralina è in grado di emettere particolari frequenze radio in grado di caricare positivamente la muratura bloccando, di fatto, la risalita dell’acqua in modo definitivo. Tramite il debole ma incisivo segnale magnetico, totalmente sicuro per la salute umana, che viene emesso dalle centraline elettrofisiche Elo Def, verrà impedita la spinta ascensionale dell’umidità presente nei muri. Il processo inizierà in prossimità della centralina, per poi raggiungere tutte le murature collegate sfruttando l’orientamento molecolare generato dalle cariche elettriche iniziali.

Il raggio di azione di una singola centralina elettrofisica Elo Def è di 12-18 metri ed è in grado di adattarsi ad ambienti di ogni tipo.

Nel corso degli anni i nostri studi si sono concentrati per migliorare il nostro prodotto puntando sulla ricerca di frequenze d’onda sempre più adatte nell’ambito della deumidificazione muraria; è a questo scopo che siamo arrivati a scegliere l’utilizzazione di più frequenze in grado di lavorare in contemporanea e l’installazione di una bobina con un livello di efficacia aumentato.

L’installazione della centralina è veloce e assolutamente non invasiva, non richiede opere murarie complesse, ma il solo il posizionamento sul muro tramite tasselli della centralina ad una altezza variabile tra gli 1,5 e i 2 metri. La centralina verrà poi collegata alla normale rete elettrica a 220 V ed andrà lasciata sempre accesa, il consumo nominale si aggira attorno ai 4-5 W.

Una volta interrotta la risalita dell’acqua, la muratura si asciugherà tramite evaporazione. Il processo di asciugatura è variabile a seconda della tipologia di muro e delle specifiche costruttive adottate in fase di costruzione, dal quantitativo di acqua assorbita nel corso del tempo e dalla capacità di evaporazione dell’intonaco presente. Nel caso in cui si voglia velocizzare i tempi di asciugatura sarà eventualmente possibile ricorrere al sistema misto Elo.

Le centraline elettrofisiche arrestano la risalita ma non risanano l’intonaco eventualmente danneggiato dall’umidità nel corso del tempo. Per ottenere un totale risanamento murario, consigliamo sempre consigliato di abbinare l’installazione di una centralina elettrofisica all’applicazione di uno specifico trattamento antisale e di un nuovo intonaco deumidificante in grado di favorire l’evaporazione e l’asciugatura dei muri.

Umidità di risalita deumidificazione con Centraline elettrofisiche - Elo Def montata

Una volta che la muratura si è asciugata, l’impianto elettrosmotico provvisorio può essere rimosso dai nostri tecnici ed i muri resteranno asciutti e protetti nel corso degli anni grazie alla presenza della sola centralina elettrofisica ELO Def.

Durante la fase di rimozione dell’impianto elettrosmotico provvisorio, in base agli effetti dell’asciugatura rapida forzata, si è in grado di valutare l’eventuale necessità di ripristinare alcune zone dove potrebbero essersi manifestaste efflorescenze saline oppure procedere con la semplice riparazione dei piccoli fori fatti per l’installazione dell’impianto stesso.

Questo sistema combinato risulta essere la soluzione ottimale nei casi in cui i problemi di umidità di risalita non sono di grande entità; può essere utilizzato in murature fuori terra in pietra, mattoni e sasso.

I problemi causati dall’umidità sulle murature e le relative soluzioni sono molteplici; i nostri tecnici sono a disposizione per studiare al meglio il vostro problema e suggerirvi la soluzione mirata per sconfiggere definitivamente i problemi di umidità.


Umidità di risalita deumidificazione con Centraline elettrofisiche: Per richiedere maggiori informazioni per un preventivo o un sopralluogo da parte di uno dei nostri installatori non esitate a contattarci telefonicamente o tramite il nostro form che potrete trovare nella pagina contatti, siamo a disposizione per poter valutare i vantaggi ottenibili dall’installazione di una centralina elettrofisica.